"ABC Tools, l’azienda che oggi dirigo, ha già superato il traguardo simbolico del primo secolo di vita e il 100° compleanno mi ha reso particolarmente orgoglioso. È un tempo davvero lungo e non posso che pensare con profonda ammirazione a colui che fu l’artefice di tutto ciò.
La società nacque nel 1913 per iniziativa di mio nonno Hermann Amos, imprenditore e uomo lungimirante, che ebbe la capacità e l’intuito di cogliere le opportunità fornite dal quadro produttivo e culturale del tempo.
Egli individuò una precisa e ben definita filosofia commerciale: selezionare e distribuire utensili di alta qualità professionale in Italia, un Paese allora alle prese con una decisiva fase di crescita industriale ed espansione economica. Puntare su questo settore si è dimostrata una scelta indovinata. Questa intuizione ha permesso all’originaria idea di Hermann Amos di svilupparsi nel tempo e di continuare a essere dal 1913 a oggi la nostra forza.
Grazie a costanza e impegno continuo, a collaboratori capaci, a una vera passione per questo mestiere, mio padre Mario ed io siamo riusciti a espandere l’azienda, fino a farla diventare un punto di riferimento del nostro settore, in una dimensione operativa costantemente proiettata verso il futuro."
Paolo Amos
Siamo un’azienda fatta di persone che operano con costanza e grande passione, determinazione, volontà e fiducia in se stessi e nella Società.
Essere vicini al cliente per noi non significa solo soddisfare esigenze, ridurre distanze e tempi: oltre alla preparazione tecnica, anche la disponibilità e la cordialità sono elementi imprescindibili del servizio. Il nostro personale commerciale ne è ogni giorno la conferma.
Per questo la flessibilità è un aspetto naturale del nostro carattere, ci consente di dare risposte veloci e sempre personalizzate. È la nostra missione.